SAN GIUSEPPE VESUVIANO – I militari del Nucleo carabinieri Forestale di Roccarainola, nell’ambito del piano di controllo straordinario volto alla repressione delle attività illecite legate al ciclo dei rifiuti nella “Terra dei fuochi”, hanno intensificato i controlli.
Deposito incontrollato di rifiuti ed esercizio abusivo dell’attività di autoriparatore, sono per questi reati che i militari hanno denunciato il gestore di una officina a San Gennaro Vesuviano, che espletava la propria attività lavorativa priva delle autorizzazioni previste dalle normative a tutela dell’ambiente.
Gli investigatori hanno accertato come la ditta in questione, gestita da un 45enne della zona, fosse totalmente sconosciuta al fisco, in quanto priva di partita Iva. Nello steso luogo, inoltre, si riscontrava la presenza di un deposito incontrollato di rifiuti speciali pericolosi.
Alla luce di quanto rinvenuto e descritto i militari sequestravano l’intera struttura, compresi i rifiuti insistenti in loco, in quanto la realtà commerciale era completamente priva di qualsivoglia documentazione relativa al corretto smaltimento degli scarti di produzione così come previsto dal D. L.vo nr. 152/2006.