DAILY MAGAZINE

Tag archive

invitalia

Tma, nominato Cda. Sindacato: stabilimento Marcianise interessa a grandi gruppi industriali

in News by

CASERTA – Primo incontro tra i sindacati e i vertici di Tma, nuova azienda che da inizio agosto ha acquisito lo stabilimento di Marcianise con 400 addetti dalla multinazionale Usa Jabil.
L’Ad ha ufficializzato l’ingresso di Invitalia nella nuova società e la costituzione del nuovo Cda, composto da cinque membri: due in rappresentanza di Invitalia e tre in quota Tma, tra i quali figura anche un alto dirigente del gruppo Leonardo.

leggi tutto…

Ora è ufficiale, la Jabil cede lo stabilimento di Marcianise alla Tme

in News by

MARCIANISE – Ora è ufficiale la Jabil cede lo stabilimento di Marcianise alla società acquirente Tme Assembly Engineering s.r.l..

leggi tutto…

Ultimatum Jabil, dipendenti dicono compatti no alle dimissioni e al passaggio a Tme

in News by

MARCIANISE – Solo uno degli oltre 400 dipendenti dello stabilimento Jabil di Marcianise ha risposto all’ultimatum lanciato dalla multinazionale statunitense lo scorso 24 aprile, aut aut che imponeva entro oggi l’obbligo di comunicare la decisione di dimettersi o accettare il passaggio in Tma, nuova società composta dalla Tme di Portico di Caserta e da Invitalia, braccio operativo del Ministero dell’Economia.

leggi tutto…

Ceo Tme: “Riporteremo la provincia di Caserta ai vertici industriali nel polo dell’elettronica”

in News by

PORTICO/MARCIANISE – “Raccogliamo con piacere l’appello del vescovo di Caserta e arcivescovo di Capua monsignor Pietro Lagnese e per quel concerne l’acquisizione di Jabil garantiamo il massimo impegno per la tutela dei lavoratori e lo sviluppo del territorio”, lo ha dichiarato il Ceo di Tme Aniello Stellato, la società che ha inglobato lo stabilimento di Marcianise dalla multinazionale americana.

leggi tutto…

Rsu Jabil: “La cessione alla Tme uno sgarbo a lavoratori e sindacati, ignorato tavolo al Mimit”

in News by

MARCIANISE – “Nonostante sia stata raggiunta la possibilità di avere un tavolo al Mimit per il 16 aprile, la Jabil, come sempre, è andata per la sua strada. Non possiamo non interpretare questo atteggiamento come un grave sgarbo a tutti gli attori coinvolti, in primis lavoratori e sindacato, fino ad istituzioni e politica”.

leggi tutto…

Jabil cede lo stabilimento alla Tme di Portico. Rabbia del sindacato: decisione mai condivisa

in News by

MARCIANISE – La multinazionale dell’elettronica Jabil ha avviato la cessione dell’attività, con lo stabilimento di Marcianise e i suoi 413 dipendenti, alla Newco Tme Assembly Engineering Srl, nuova società costituita dalla Tme di Portico di Caserta e da Invitalia (la Tme al 55% delle quote, Invitalia al 45%).

leggi tutto…

Vertenza Jabil, dipendenti domani in Prefettura per chiedere nuovo incontro al Ministero

in News by

MARCIANISE – Mentre a Pomignano d’Arco, nel napoletano, sembra volgere ad una soluzione la vertenza Transnova-Stellantis, a pochi chilometri, nell’area industriale di Marcianise nel casertano, i 418 lavoratori della multinazionale Usa dell’elettronica Jabil continuano una dura battaglia con l’azienda in vista della deadline di marzo 2025, data entro cui la Jabil ha deciso di cessare l’attività a Marcianise e sul suolo italiano.

leggi tutto…

Jabil, gli operai votano no alla cessione, i vertici dell’azienda preparano i licenziamenti

in News/Uncategorized by

MARCIANISE – Un’ampia maggioranza dei 418 lavoratori Jabil, nell’assemblea tenuta a Marcianise, ha confermato il “no” al piano di ‘mitigazione sociale’ presentato da Jabil per evitare i licenziamenti, conseguente alla decisione dei vertici dell’azienda di cessare l’attività a Marcianise entro marzo 2025.

leggi tutto…

Truffa ad Invitalia, 13 imprenditori condannati a restituire un milione di euro

in News by

SALERNO – Tredici imprenditori di Salerno e provincia sono stati condannati dalla Corte dei Conti a risarcire circa un milione di euro all’Erario. L’accusa è di aver percepito indebitamente fondi pubblici. L’inchiesta è stata condotta dalla procura di Nocera Inferiore.

leggi tutto…

Vertenza Jabil, delegati sindacali diserteranno l’incontro al Ministero

in News by

MARCIANISE – I delegati sindacali aziendali non parteciperanno alla riunione in programma giovedì a Roma, negli uffici del Ministero del Lavoro, summit in cui l’azienda e i sindacati dovrebbero tornare a parlarsi in merito alle possibili soluzioni idonee ad evitare il licenziamento dei 420 addetti del sito produttivo casertano.

leggi tutto…

Go to Top