VIBONATI – Un surfista in balia del vento è stato salvato da una motovedetta della Guardia di Finanza: è accaduto oggi a Villammare, frazione marina di Vibonati, in provincia di Salerno.
Il surfista è stato tratto in salvo nelle acque del Golfo di Policastro dopo essere stato sorpreso da forti raffiche di vento che lo hanno spinto al largo, rendendo impossibile il rientro a riva. Un turista ha notato il giovane in difficoltà e ha subito contattato il 112. La segnalazione ha attivato la centrale operativa dei carabinieri della Compagnia di Sapri, che ha richiesto l’intervento del reparto navale della Guardia di Finanza. La motovedetta si è diretta rapidamente verso l’area indicata e, dopo una breve ricerca, è riuscita a localizzare il surfista alla deriva.
L’intervento tempestivo dell’equipaggio ha permesso di mettere in salvo il giovane, che è stato trasportato presso il porto di Sapri, dove ad attenderlo c’erano altre squadre di soccorritori. Il ragazzo non ha riportato lesioni, ma si trovava in stato di forte affaticamento e agitazione.