DAILY MAGAZINE

Spazio alla cultura in Campania: mostre, concerti e visite in programma

in Campania by

Ogni regione italiana vanta un notevole patrimonio artistico e naturale, ma quello che fa la differenza è, sempre di più, l’offerta di eventi, appuntamenti, spettacoli che valorizzano quel patrimonio. Ricchissima è la proposta della Campania in questa stagione, con mostre, concerti, visite guidate diurne e notturne.

A Napoli, dal 7 al 10 ottobre tornerà “Lezioni di Storia Festival”, una kermesse di oltre 50 incontri con storici italiani come Luciano Canfora, Eva Cantarella, Alessandro Barbero, Simona Colarizi, che metteranno a confronto passato, presente e futuro della nostra cultura; la rassegna, giunta alla terza edizione si svolgerà in sedi prestigiose: il Teatro Bellini, il Museo Archeologico Nazionale MANN, il Museo Madre, il Conservatorio di San Pietro a Majella.  

Fino al 24 ottobre sarà visitabile al Museo e Real Bosco di Capodimonte la grande mostra “Nella luce di Napoli”, dedicata all’architetto, scultore, pittore spagnolo Santiago Calatrava (nato a Valencia nel 1951) che ha progettato architetture inconfondibili in Europa e America. Le oltre 400 opere, tra plastici, modellini, disegni, sculture, analizzano il suo rapporto con la luce, lo spazio, i materiali da costruzione e mettono in evidenza l’amore per il Mediterraneo.

Ultimi da...

Go to Top