DAILY MAGAZINE

Somma Vesuviana, Di Sarno sulle operazioni PlasticFree nel territorio

in Campania by

Somma Vesuviana si è resa protagonista di una sere di iniziative per la lotta ai rifiuti illeciti. Immancabile il commento di Di Sarno“Con l’aiuto del Consigliere comunale Salvatore Granato, ho individuato uno scarico abusivo in località Cupa di Nola. Siamo intervenuti tempestivamente con il Servizio di Igiene Urbana e la Polizia Municipale e il colpevole è stato individuato e denunciato. Abbiamo trovato anche guanti monouso, materiale che sembrava di natura sanitaria. Inoltre si vedono anche mascherine per terra a Somma Vesuviana!”.


Il successo delle operazioni PlasticFree è stato oggetto di commenti anche da parte di Raia, coreferente della Onlus PlasticFree ODV – “A Santa Maria a Castello abbiamo riempito 50 sacchi, soprattutto tanta plastica. Siamo in campo nell’interesse di Somma Vesuviana, per fare in modo che le nuove generazioni possano comprendere l’importanza della tutela del patrimonio ambientale ed urbano. Il sindaco è stato con noi”.

Siamo in campo nell’interesse di Somma Vesuviana, per fare in modo che le nuove generazioni possano comprendere l’importanza della tutela del patrimonio ambientale ed urbano. Noi di PlasticFree ODV Onlus ci siamo! Nell’attività di pulizia – ha dichiarato Giovanna Raia, coreferente di PlasticFree ODV Onlus – oggi, al nostro fianco c’erano il sindaco, Salvatore Di Sarno, l’assessore Salvatore Esposito ed il consigliere comunale Salvatore Granato. Il nostro motto chiaro è : “Somma pulita dalla plastica”. Abbiamo raccolto però plastica, indifferenziata e vetro riempiendo ben 50 sacchi. Il tutto in collaborazione con il Servizio di Igiene Urbana”.

Ultimi da...

Go to Top