Somma Vesuviana, approvato l’Avviso Pubblico per l’accesso al Servizio di Assistenza Domiciliare Anziani e Disabili

in Campania by

E’ stato approvato l’Avviso Pubblico per la presentazione di domande per l’accesso al Servizio di Assistenza Domiciliare Anziani e Disabili. La domanda di partecipazione, presentata dall’interessato, da un familiare entro il 4° grado o da una persona esercente le funzioni legali di tutela (tutore/curatore/amministratore di sostegno), dovrà essere presentata: a mano entro le ore 12.00 del giorno 27/06/2022 al Protocollo Generale del Comune di residenza; a mezzo PEC entro le ore 12.00 del giorno 27/06/2022 all’indirizzo PEC protocollo.generale@pec.sommavesuviana.info .

Il servizio si rivolge a soggetti residenti nei sei Comuni dell’Ambito Territoriale N 22, Somma Vesuviana (Capofila), Brusciano, Castello di Cisterna, Mariglianella, Marigliano e San Vitaliano., di cui è capofila Somma Vesuviana e bisognosi di aiuto nella gestione di sé, dell’ambiente di vita, delle relazioni e nella realizzazione di semplici attività esterne. In particolare il servizio è destinato a: aiuto nello svolgimento delle normali attività quotidiane; prestazioni di aiuto per famiglie che assumono compiti di accoglienza e di cura di diversamente abili fisici, psichici e sensoriali e di anziani; aiuto per l’igiene e la cura della persona; aiuto per la pulizia della casa; lavaggio e cambio della biancheria; preparazione dei pasti; aiuto nello svolgimento di pratiche amministrative e di accompagnamento presso uffici; attività di accompagnamento presso familiari e vicini e presso luoghi di interesse culturale o sportivo, finalizzata a mantenere o ristabilire relazioni affettive e sociali.

Sono ammessi ai servizi di cui al presente bando: persone ultrassessantacinquenni in condizioni di fragilità sociale; persone fino ai 64 anni con disabilità certificata dal Servizio competente dell’Azienda Sanitaria Locale, il cui stato di disabilità è certificato ai sensi dell’Art. 3 della Legge 5 febbraio 1992, n. 104 o in possesso di Decreto di invalidità.

I residenti negli altri Comuni dovranno presentare domanda presso il Comune di residenza o via pec : per gli utenti residenti nel Comune di Brusciano protocollo@pec.comune.brusciano.na.it , per gli utenti residenti nel Comune di Castello di Cisterna, protocollo@pec.comune.castellodicisterna.na.it , per gli utenti residenti nel Comune di Mariglianella, protocollo.mariglianella@asmepec.it, per gli utenti residenti nel Comune di Marigliano, protocollo@pec.comunemarigliano.it , per gli utenti residenti nel Comune di San Vitaliano, protocollo.comunesanvitaliano@pec.it .