NAPOLI – Esercizio abusivo del servizio di noleggio con conducente o taxi senza licenza, mancata esibizione dei documenti di circolazione e di guida, omessa revisione periodica dei veicoli e inosservanza delle prescrizioni conseguenti al sequestro del mezzo e circolazione in aree soggette a limitazioni ambientali. Sono le violazioni rilevate dal gruppo intervento territoriale della polizia Locale nel corso di un’operazione mirata a contrastare il trasporto professionale abusivo di persone.
Si tratta di un fenomeno in crescita anche attraverso offerte pubblicizzate sui social network e tramite materiale promozionale diffuso sul territorio. Gli agenti hanno concentrato l’attenzione sulle aree a maggiore afflusso turistico. Operando anche in abiti civili, sono intervenuti in piazza Garibaldi e nella zona dell’aeroporto di Napoli Capodichino, dove hanno individuato quattro conducenti intenti a svolgere l’attività senza le necessarie autorizzazioni. Complessivamente sono state accertate undici violazioni al codice della strada.