Sciopero dei trasporti, ritardi e cancellazioni sulla rete regionale

in News by

NAPOLI – Ritardi e cancellazioni per molti treni in arrivo e in partenza dalla stazione centrale di Napoli in conseguenza dello sciopero degli addetti del gruppo Fs Italiane indetto dal Sindacato generale di base.

Tra le partenze cancellate quelle dell’Alta Velocità per Milano delle 10,25, delle 11,25, delle 11,55 e il Regionale delle 11,20 diretto a Roma Termini. Allo scalo partenopeo, comunque, non si registrano resse o lunghe file agli sportelli di informazione delle aziende di trasporto.
Anche la linea 2 della metropolitana (che fa capo a Fs) sta pagando le conseguenze dell’agitazione con circa la metà dei tremi previsti che sono stati cancellati ed altri che stanno subendo forti ritardi. Lo sciopero terminerà alle ore 18.

Linea Caserta-Foggia: circolazione regolare fra Amorosi e Frasso

Da questa mattina, invece, la circolazione è tornata regolare sulla linea Caserta – Foggia, sospesa dallo scorso 3 settembre nel tratto tra Amorosi e Frasso a causa di un “contatto accidentale” tra un mezzo d’opera e un treno regionale. L’intervento dei tecnici di RFI si è concluso ieri alle 22. Le squadre hanno lavorato senza sosta per ripristinare l’infrastruttura danneggiata e permettere la piena ripresa della circolazione ferroviaria.