Scappa da Rieti in pullman, ritrovata a Napoli 12enne scomparsa

in Campania by

Una storia che avrebbe potuta avere risvolti tragici e che invece gode di un bel lieto fine. Era scomparsa da più di 24 ore una ragazzina di 12 anni, originaria di Rieti che aveva raggiunto Napoli con i mezzi pubblici.

Sparita dall’attento occhio dei familiari che hanno subito lanciato l’allarme, è stata ritrovata oggi dai militari della Guardia di Finanza al molo Beverello dove si aggirava visibilmente spaesata e tremante nei pressi della zona imbarchi per Capri. Come scrive l’Ansa, insospettiti, i Finanzieri l’hanno avvicinata facendole alcune domande. In un primo momento aveva chiesto ai militari i soldi per pagarsi il biglietto ricostruendo poi l’ultimo giorno.

La dodicenne aveva finto di entrare a scuola a Rieti dove era stata accompagnata dalla madre, per poi raggiungere la fermata dell’autobus e dirigersi verso Roma, proseguendo poi in treno per Napoli. Il suo obiettivo era quello di raggiungere l’isola di Capri. La piccola è stata accompagnata la Caserma “Brigadiere Raffaele Denza” della Guardia di Finanza, sede del II Gruppo Napoli – Porto, dove ha atteso l’arrivo dei suoi genitori.