Scampia, controlli in Piazza Giovanni Paolo: multe per la guida di due ciclomotori non assicurati

in Campania by

Controlli da parte del personale della Polizia Municipale, Unità Operativa Scampia, unitamente agli Agenti Motociclisti del Gruppo Intervento Territoriale (G.I.T.), sono stati effettuati in piazza Giovanni Paolo II a Scampia.

Venti sono stati i verbali emessi per l’inosservanza del codice della strada e sequestrate nove veicoli, sei per la mancanza di copertura assicurativa e tre per guida senza patente. Durante i controlli è emerso che un ciclomotore guidato da un minore, G.B. residente a Napoli, era già ricercato per un precedente reato.

Sempre alla guida di un motoveicolo, veniva fermato E.R., napoletano di 28 anni il quale, oltre a guidare il veicolo sprovvisto di copertura assicurativa e senza aver mai conseguito la patente di guida, risultava in possesso di quindici dosi di crack e tre di hashish pronte per la vendita. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria il soggetto veniva denunziato a piede libero e la droga in suo possesso sequestrata. Le attività di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni