San Giuseppe Vesuviano. I cittadini donano un ventilatore polmonare al Covid Hospital di Boscotrecase

in Campania/Campania News by

“Pochi minuti fa, grazie alla generosità dei cittadini”, scrive il sindaco Vincenzo Catapano di San Giuseppe Vesuviano sui suoi social, “che hanno effettuato donazioni al conto corrente dedicato attivato a marzo scorso dal Comune, abbiamo donato al Covid Hospital di Boscotrecase, nelle mani del direttore Sanitario dott. Savio Marziani, del primario dott. Luciano Maia e del caposala Giovanni Savino, un ventilatore polmonare portatile di elevatissima qualità,

che potrà essere utilizzato anche sulle ambulanze del 118, per intervenire tempestivamente nel caso in cui i pazienti presentino forti insufficienze respiratorie”.

“Ho colto, negli occhi dei sanitari, la grande felicità per il dono ricevuto”, spiega il Sindaco. “Solo così, uniti, a tutti i livelli, istituzionali e civili, possiamo combattere e vincere contro questo dannato virus: con azioni efficienti e concrete. Grazie di cuore a tutti voi che avete donato, ciascuno quanto poteva, per dare una chance in più ai medici di salvare vite umane!”

“Sono orgoglioso di voi”, conclude il Sindaco Catapano, “sono orgoglioso della mia città”.