San Giorgio a Cremano. Sedicente oculista smascherato in città da “Striscia La Notizia”

in Campania/Campania News by

“Cari concittadini, in serata è andato in onda sulle reti nazionali un servizio di “Striscia la Notizia” a cura di Luca Abete girato nella nostra San Giorgio a Cremano. Le immagini mostravano un sedicente medico oculista al lavoro nel retro di uno studio ottico della città”, annuncia il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno.

“L’ottimo lavoro svolto dal nostro concittadino onorario Luca Abete ha sventato una vera e propria minaccia alla nostra incolumità, evitando che in futuro altre persone inconsapevoli potessero finire per rivolgersi a presunti medici che esercitano abusivamente la professione sanitaria.Il protagonista della clip sarebbe inoltre recidivo nella sua condotta, già consumata nelle medesime modalità alcuni anni fa”, spiega il sindaco.

“A nome di tutta la comunità sangiorgese desidero ringraziare Luca per il suo operato, volto sempre a difendere i più deboli da truffe e soprusi di ogni genere. Doveroso inoltre rivolgere un plauso alle forze dell’ordine, con i militari della Guardia di Finanza tempestivamente intervenuti sul posto per effettuare tutte le doverose verifiche del caso. Quanto mostrato stasera dimostra che l’impegno della parte onesta della cittadinanza, come sempre, riesce ad arginare anche l’operato delle poche mele marce presenti sul territorio”, conclude il sindaco di San Giorgio a Cremano.