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Salerno celebra i colori del mondo arabo con l’Italian Muslim Wear

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A Salerno verrà presentata, per la prima volta, la “capsule collection” del progetto Italian Muslim Wear, con abiti di fattura artigianale, interamente Made in Italy, realizzati da 32 aziende appositamente per il mercato arabo, nell’ottica di internazionalizzazione dei loro mercati. Ecco, dunque, che da Salerno partiranno le proposte di caftani da sera con i colori della Costiera Amalfitana o completi in seta fluida blu China fino a un abito evening-sustainable e a una mise realizzata con fili di pelle upcycling, per una moda anche green.

Un’anteprima di una iniziativa internazionale resa possibile dalla collaborazione tra Ifta e South Italian Fashion, il consorzio di aziende del settore moda, nato in Campania per valorizzare e promuovere il potenziale creativo e produttivo del Sud Italia. Altra novità di questa edizione sarà la special area dedicata alla moda sartoriale per uomo, denominata “Singolare Maschile”, che vedrà la presenza di 12 dei maggiori brand dell’hand made da uomo. L’Evening Dresses Show quest’anno ospiterà 61 collezioni di piccole e medie aziende provenienti dalle otto regioni del Sud Italia: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

La tre giorni fashion , realizzata con il sostegno di Ice, l’Agenzia governativa per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane nell’ambito del Piano Export Sud (Pes 2), del Ministero degli Esteri e di quello dello Sviluppo, della Regione Campania, Provincia e Comune di Salerno, richiamerà in città oltre 100 tra buyer dei top retailer italiani e distributori, insieme a 40 operatori stranieri di cui 31 buyer e 9 giornalisti, provenienti da 15 paesi, europei ed extra-europei. Durante i tre giorni della manifestazione, buyer e giornalisti avranno dunque la possibilità di toccare con mano la singolarità e la qualità delle creazioni delle aziende meridionali attraverso incontri in presenza, in un’edizione che ha adottato il claim “Come back to life”, un ritorno alla vita, quella di relazioni reali, dopo tanto digitale.

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