DAILY MAGAZINE

Salernitana, oggi scadono i termini per acquistare il club

in Campania by

Giornata cruciale per il futuro della Unione Sportiva Salernitana 1919.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, sarebbero due o tre le offerte presentate per il suo acquisto. Si attendono notizie da Roma, dove, oltre la Federcalcio, sono presenti le sedi della Melior Trust e della Widar Trust.

Entrambe le società sono state incaricate nel compito di trovare potenziali acquirenti per la società campana, che come noto dovrà essere ceduta entro e non oltre il prossimo 31 dicembre, altrimenti rischierà l’esclusione dal campionato di Serie A.

Squadra, dirigenti, città e tifosi restano col fiato sospeso, attendendo risposte positive dalle offerte dei trust

Aspettando notizie ufficiali, le prime indiscrezioni, sulla società ci sarebbe l’interesse di un gruppo di imprenditori romani e una possibile cordata estera. Una terza ipotetica offerta, sarebbe arrivata da imprenditori del nord-est. Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina aspetta di sapere la proposta più vantaggiosa, per superare il rischio esclusione e togliersi dall’impasse creato dalla promozione della società di Salerno, che fino all’anno scorso era gestita da Claudio Lotito, già presidente della Lazio, e da Marco Mezzaroma.

Infatti, secondo il regolamento della Federcalcio, non possono esistere nella stessa categoria, club con la stessa proprietà. Ora il pensiero va ai calciatori, ai dirigenti, a Salerno e ai tifosi granata, che temono l’esclusione dal massimo campionato italiano.

Ultimi da...

Go to Top