Roma, emergenza caldo: oltre ottanta interventi effettuati dai Vigili del Fuoco

in News by

Oltre ottanta gli interventi portati a termine oggi dai Vigili del Fuoco del comando di Roma. Circa la metà di questi ha riguardato roghi di sterpaglie, boschi e colture.


A Capena, in località Monte le Mole, sono in corso le operazioni di spegnimento di un incendio di sterpi in cui è impegnata la squadra di Montelibretti coadiuvata da un’autobotte. Presente anche il DOS (Direttore delle Operazioni di Spegnimento ) dei Vigili del fuoco che ha diretto i lanci dell’elicottero.
Dal primo pomeriggio a Lanuvio, in via Casal Marini, è impegnata la squadra del distaccamento di Velletri per l’incendio di colture. Anche qui impegnati il Drago Eli/145 e il personale DOS 9.
Intorno alle 17.15, la squadra VV.FF della sede centrale è intervenuta in Lungotevere in Augusta per l’incendio della sauna del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo. Per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta. Sul posto presente anche un’autobotte d il carro autoprotettori.
Proseguono infine le operazioni di bonifica e messa in sicurezza della discarica di Malagrotta da parte del personale del comando.