DAILY MAGAZINE

Rischio vulcanico, il Comune di Lacedonia pronto ad accogliere gli abitanti di Terzigno

in News/Uncategorized by

LACEDONIA – Firmato il protocollo tra il Comune di Lacedonia e la Fondazione Convivenza Vesuvio, alla presenza del sindaco di Terzigno Francesco Ranieri.

Il piccolo comune irpino è pronto ad accogliere la popolazione di Terzigno in caso di rischio vulcanico. Il protocollo punta a sensibilizzare le istituzioni a impegnarsi affinché le popolazioni dei 18 comuni dell’area vesuviana, in caso di calamità vulcanica, non vengano spostate come stabilito dal piano di Protezione Civile Nazionale verso regioni del nord Italia, bensì possano essere accolte da comunità campane. Nei prossimi mesi saranno organizzate esercitazioni, nelle prossime settimane si terrà una ma la prima sarà una partita di calcio tra Lacedonia e Terzigno, per celebrare la passione per il calcio del sindaco Ranieri, che per alcuni suoi trascorsi calcistici è stato protagonista in Irpinia.

In foto da sinistra : Antonio Di Conza sindaco di Lacedonia, Vincenzo Coronato Fondazione Convivenza Vesuvio, Francesco Ranieri sindaco di Terzigno

m.d’a.

Ultimi da...

Go to Top