Regionali, Gasparri conferma le indiscrezioni di Notix

in Editoriale/News by

ROMA – “Le Regioni sono una cosa seria non una passerella elettorale momentanea. Lo ricordiamo alla sinistra che prende deputati europei, li mette in campo e poi, sconfitti, non intima loro, come è doveroso, di rimanere nel Consiglio regionale”.

Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri, responsabile nazionale Enti Locali di Forza Italia. “Attendiamo alla prova Ricci. Che ha perso nettamente nelle Marche e che ora deve essere coerente e rimanere nel Consiglio regionale. Troppo facile fare l passerella poi tornare a fare il parlamentare europeo solo per
una convenienza economica e personale. Lo stesso vale per il prossimo sconfitto della sinistra, Tridico. Deve rimanere nell Regione nella quale si è candidato e nella quale non ha nemmeno la residenza. Per il centrodestra la regola è chiara. Chi si candida per la presidenza di una Regione, resta su quel territorio anche nel caso di sconfitta per svolgere il ruolo di rappresentanza di chi lo vota. Da noi non si fa come vorrebbe fare Ricci e come potrebbe fare qualcun altro in altre Regioni, messo in campo dai grillini. Quello della candidatura alle regionali è un viaggio di sola andata, ovviamente in caso di vittoria, ma anche in caso di sconfitta. La regola è chiara”.