Pubblicità occulta al Festival di Sanremo, l’Agcom commina una maxi multa alla Rai

in News by

L’Agcom ha deciso: sanzione di 170mila euro alla Rai, approvata dalla Commissione per i servizi e i prodotti dell’Autorità per le Comunicazioni per pubblicità occulta a Instagram e al profilo creato da Amadeus da Chiara Ferragni durante il 73esimo Festival di Sanremo. Come riporta Tgcom24 invece, solo un richiamo verbale per Blanco che ha distrutto l’addobbo floreale sul palco dell’Ariston durante la sua esibizione con imprevisto.

La multa alla Rai, votata a maggioranza, con il no della commissaria Elisa Giomi, riguarda “cinque episodi di mancata indicazione dell’inserimento di messaggi pubblicitari e il caso della pubblicità occulta del social network Instagram e del profilo del conduttore Amadeus”. Nel giro di pochi giorni ha raggiunto un milione di follower con una condotta ritenuta di media gravità, decidendo così per una sanzione a metà tra i 10mila e i 250mila euro previsti dalla normativa.