Problema movida a Napoli, si va verso la stretta: restrizione della vendita di alcolici e limitazione degli orari degli esercizi pubblici

in News by

Fortemente attenzionata dalla nuova Amministrazione Comunale di Napoli del Sindaco Manfredi, la questione movida partenopea. Ancora episodi di violenza, di baby gang che nel weekend seminano terrore tra i passanti, orde di ragazzini senza mascherina e che non rispettano il distanziamento, minorenni spesso ubriachi.

Come conferma in una nota la Prefettura di Napoli, l’adozione di misure per disciplinare la movida è stata annunciata nel corso della riunione del Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica di Napoli. L’idea iniziale è la limitazione degli orari degli esercizi pubblici e la limitazione degli orari di vendita di sostanze alcoliche. “Al fine di contrastare i disagi ai residenti in tali aree, il sindaco di Napoli in esito al confronto ancora in atto con i rappresentanti delle associazioni degli operatori commerciali e dei residenti, ha preannunciato l’adozione di una limitazione degli orari di chiusura dei pubblici esercizi nonché limiti agli orari di vendita di sostanze alcoliche”, si legge nella nota.