“Il Covid non ci ferma”, annuncia il sindaco di Portici, Enzo Cuomo. “L’area di Largo Arso perimetra la fascia urbana tra i Comuni di San Giorgio a Cremano e Portici. Il triangolo che disegna l’area verde centrale è attraversato trasversalmente dalla linea di confine. Anche la bretella di collegamento tra l’area verde e la via Botteghelle, è divisa tra i due comuni”, spiega il sindaco.
“Nel corso dei lavori ad opera del comune di San Giorgio a Cremano si è potuto evidenziare che i dissesti stradali interessavano l’intera area con particolare riferimento ai cordoli stradali per la spinta provocata dagli apparati radicali. Il rapporto di sinergia tra il nostro comune e quello guidato da Giorgio Zinno, ha permesso di riqualificare interamente questa area di confine compensando lavoro analogo da noi effettuato nell’ambito della riqualificazione di via Dalbono. L’intervento completato con grande celerità ha riguardato il manto stradale, con il ripristino delle zanelle in basolato divelte e danneggiate dal tempo, la riqualificazione dei marciapiedi nonché tutta la segnaletica stradale”, continua il sindaco Cuomo.
“Un grazie di cuore all’Arch.Stefania DURACCIO ed agli operai della ditta incaricata che in tempi da record hanno completato l’intervento.Le riqualificazioni nella fascia urbana che perimetra il confine della Città con San Giorgio proseguono con una strategia e programmazione nonostante il Covid abbia fatto registrare una contrazione delle risorse ed un allungamento dei tempi”, conclude il sindaco di Portici, Enzo Cuomo.