Poliziotto arrestato nel carcere di S. Maria C.V.: portava ai detenuti cocaina e cellulari

in N-Style/News by

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Un agente appartenente al corpo della polizia penitenziaria è stato tratto in arresto in flagranza di reato all’interno della casa circondariale di S. Maria C.V.

Secondo quanto accertato — sebbene nella fase embrionale della fase delle indagini preliminari – un sottufficiale del corpo in servizio presso lo stesso istituto penitenziario, è stato colto in flagranza di reato mentre tentava di introdurre, occultati all’interno della giacca di servizio, 19 telefoni cellulari, 19 cavi usb, cavi i di alimentazione, oltre a circa 34.4 g. di cocaina.

L’attenta e tempestiva reazione del personale in servizio, ha impedito l’introduzione del citato materiale, tutelando l’integrità del sistema di sicurezza penitenziario.

Già ieri il gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha convalidato l’arresto e ha emesso ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell’indagato per i reati di detenzione per finalità di cessione di sostanza stupefacente, introduzione di cellulari con la finalità di farli utilizzare ai detenuti e corruzione.