Piazza Carità, sequestrate 170 maglie e sciarpe del Napoli

in News by

NAPOLI – In Piazza Carità sono state sequestrare 170 fra maglie e sciarpe con i loghi del Napoli Calcio. Agenti della Unità operativa Chiaia hanno notificato un’ordinanza di sospensione dell’attività per 30 giorni ad un locale in via Scipione Capece ed elevato una sanzione ad un ulteriore locale in vico Satriano per violazione della normativa sull’impatto acustico.

Agenti della Unità operativa Scampia, insieme a Polizia di Stato del commissariato Scampia ed ai carabinieri della Stazione Scampia hanno effettuato controlli in piazza Libertà – Rione Monterosa, via Roma verso Scampia. In totale sono state eseguite 13 sanzioni amministrative e sequestrati 7 .

Anche gli agenti della Unità Operativa Soccavo hanno eseguito controlli alle attività presenti sul territorio ed in particolare in Via Pia fronte cimitero, Via Fuco, Via dell’ Epomeo, Via Eneide, Via Pallucci e Via Montagna Spaccata. 6 le sanzioni amministrative con sequestri di sigarette di contrabbando. E’ stato inoltre denunciato per invasione ed uso di suolo pubblico con strutture inamovibili prive di autorizzazioni con una struttura abusiva in ferro e lamiere di circa 10 metri quadrati.

Gli agenti dell’unità operativa Avvocata della Polizia locale di Napoli hanno effettuato controlli amministrativi nei locali della movida, nei pressi di piazzetta Nilo, dove sono state controllate 6 attività. Una è stata sanzionata perché sorpresa in attività benché non autorizzata alla somministrazione di alimenti, priva di autorizzazione sanitaria e in assenza di comunicazione vendita alcolici, per l’occupazione abusiva di suolo pubblico e violazioni delle norme sull’impatto acustico. Dei restanti 5 locali, 4 sono stati sanzionati per l’occupazione abusiva di suolo pubblico ed 1 per la normativa sull’impatto acustico. Altri 2 controlli sono stati effettuati dagli uomini della Unità operativa Avvocata 1 in via Toledo per il mancato rispetto della normativa sull’impatto acustico ed 1 in via Simonelli per occupazione abusiva di suolo pubblico. Per un totale di 12 infrazioni rilevate. Il personale di Pg ha scoperto in via Galileo Ferraris in un esercizio commerciale condotto da una donna cinese con 4.000 articoli contraffatti riconducibili a noti marchi di alta moda (borse, zaini, borselli e loghi falsi di varie fogge, che dovevano essere posti su capi da commercializzare).