Una bellissima doppia iniziativa per i pazienti del reparto Covid dell’Ospedale San Pio di Benevento. Sono sei gli smartphone donati dal Lions Club di Benevento Host che nei prossimi giorni, consentiranno ai malati di sentirsi meno soli e meno isolati. Un gesto che l’associazione, operante su e per il territorio da oltre 65 anni anni, ha voluto fare raccogliendo le necessità riscontrate tra i pazienti che sono riusciti a tenersi in contatto con la famiglia grazie ai dispositivi degli stessi operatori sanitari.
“E’ un’azione che concretizza l’umanizzazione della cura e dell’assistenza e altamente curativa dal punto visto psicologico”, ha dichiarato il direttore generale della struttura sanitaria beneventana Mario Nicola Vittorio Ferrante. “I ricoveri sono in calo grazie alle misure restrittive, attendiamo il vaccino per il quale l’ospedale “San Pio” di Benevento sarà un centro di stoccaggio. Dal Il 12 gennaio infatti, si svolgerà una simulazione della somministrazione dei vaccini”.
La giornata inoltre, ha visto anche la donazione di un ventilatore polmonare destinato al reparto di Pneumologia da pare del medico di Savignano Irpino, Daniela De Rosa, tra le prime persone a essere ricoverate al San Pio per Covid e che ha voluto ringraziare con una lettera-testimonianza e con questo dono i medici e gli operatori per le cure avute e per l’appoggio morale dei sanitari ricevuto nei sui 24 giorni di degenza.