DAILY MAGAZINE

Omessa bonifica nel napoletano: nei guai un imprenditore locale

in Campania by

Bruno Sansone, imprenditore napoletano del settore edile e dello smaltimento dei rifiuti, titolare, tra le altre, della Edilcamaldoli s.r.l. e della Sansone s.r.l. è attualmente iscritto nella lista degli indagati per il delitto di omessa bonifica dalla Procura di Napoli, sezione Ambiente. A far scattare le verifiche la denuncia di degrado e compromissione ambientale del Vallone San Rocco, nel Parco metropolitano delle Colline di Napoli, presentata da un gruppo di cittadini. 

L’area in questione, in prossimità del polo ospedaliero, avrebbe dovuto costituire il polmone verde della metropoli ed invece è risultata costantemente afflitta da continui sversamenti e interramenti di rifiuti speciali, anche pericolosi. Sansone aveva chiesto e ottenuto l’autorizzazione alla ricomposizione ambientale della cava, tuttavia utilizzata, per anni, quale sito di illecito smaltimento dei rifiuti da costruzione e demolizione, anche di amianto risultato dalle attività delle sue aziende.

I carabinieri per la Tutela ambientale e la Transizione ecologica, i finanzieri del Comando provinciale e gli agenti di Tutela ambientale della Polizia locale di Napoli hanno dato esecuzione, su disposizione del Tribunale di Napoli.

Tags:

Ultimi da...

Go to Top