Officina meccanica abusiva a Castellammare, sequestro della Forestale

in News by

CASTELLAMMARE DI STABIA – I militari del Nucleo carabinieri Forestale di Castellammare di Stabia hanno eseguito una ispezione presso un locale adibito ad officina meccanica di circa 40 mq.

Gli investigatori hanno accertato come l’attività in questione, gestita da un 38enne della zona, fosse priva di qualsivoglia titolo autorizzativo sia di tipo amministrativo che per quelli relativi e disposti dalle normative ambientali.

Inoltre nel locale venivano rinvenuti circa 5 mc. di rifiuti speciali sia pericolosi che non (costituiti da parti meccaniche, plastiche e svariati pneumatici), originatisi dalle lavorazioni meccaniche effettuate.

Pertanto alla luce di quanto verificato e constatato i militari ponevano in sequestro l’intero locale adibito abusivamente ad attività di officina meccanica, ivi compreso il banco da lavoro e il ponte elevatore, deferendo contestualmente, alla competente Autorità Giudiziaria, per gestione illecita di rifiuti e scarichi non autorizzati, il predetto gestore del locale.

Le attività del Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli a tutela dell’ambiente proseguiranno senza soluzione di continuità nei prossimi giorni.