Nuovo assalto a sportello bancomat in Irpinia, banda fa esplodere erogatore Bpm a Calitri

in News by

CALITRI – Ancora un assalto agli sportelli bancomat in provincia di Avellino, dopo quello consumato giovedì scorso a Sant’Angelo dei Lombardi.

Nel mirino della banda della “marmotta” è finito uno sportello bancario di Calitri. Con il sistema della carica esplosiva introdotta nell’erogatore, i ladri sono riusciti a portare via il denaro contante. Il raid è avvenuto poco dopo le tre. L’obiettivo è la filiale Bpm, ex Banca Popolare di Bari, oggi appartenente al gruppo Mediocredito Centrale. La sede si trova tra piazza Salvatore Scoca e Largo Croce, nei pressi del locale ufficio postale. Il bottino è da quantificare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i Vigili del Fuoco. L’esplosione ha danneggiato la struttura. Nel giugno dell’anno scorso, in un analogo raid, l’assalto ad un altro bancomat del comune altirpino fruttò un bottino di 30 mila euro.