Non solo festa scudetto: armi, Kobra e rapina a cornetteria. Sei arresti

in N-Style/News by

NAPOLI. – Sei persone arrestate, quattro dalla polizia e due dai carabinieri durante i controlli per garantire l’ordine durante i festeggiamenti per lo scudetto del Napoli.


I Falchi della Squadra Mobile hanno arrestato nel centro storico di Napoli un giovane a bordo di uno scooter trovato in possesso di una pistola semiautomatica Browning cal. 7.65 con 5 cartucce. Il 21enne napoletano è stato arrestato per porto abusivo di arma da sparo.
Nel corso della nottata, agenti della squadra mobile hanno bloccato nella zona di piazza Mercato, al termine di un inseguimento e una colluttazione, un diciottenne che si era lanciato da uno scooter dove viaggiavano in tre: addosso aveva una pistola replica priva di tappo rosso, modificata al fine di renderla offensiva. Rintracciati successivamente anche gli altri due giovani fuggiti sullo scooter: uno è stato denunciato.
Nel quartiere Posillipo, gli agenti del Commissariato hanno arrestato per rapina due napoletani di 36 e 40 anni che poco prima si erano impossessati della cassa di una cornetteria, dopo aver aggredito il titolare. La refurtiva è stata restituita al proprietario.
 In via Repubbliche Marinare, poi, i Falchi hanno rintracciato un 17enne che è stato sottoposto a fermo per aver rapinato pochi minuti prima lo scooter di una coppia. Il veicolo è stato recuperato e restituito ai proprietari.
I carabinieri della compagnia Napoli Centro hanno invece arrestato due ragazzi di 17 e 18 anni sorpresi mentre innescavano un grosso petardo artigianale a piazza del Gesù. I ragazzi, perquisiti, sono stati trovati in possesso di altri sei petardi denominati Kobra per un peso complessivo di 280 grammi. Sul posto è intervenuto il personale del Nucleo artificieri del comando provinciale di Napoli che ha messo in sicurezza l’area. Gli arrestati sono stati trasferiti rispettivamente nel centro di giustizia dei Colli Aminei e agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.