Nasce la pasta dei campioni dedicata a Diego Armando Maradona

in News by

Nasce la pasta dedicata a Maradona con il numero 10. È l’iniziativa lanciata dal pastificio Setaro di Torre Annunziata in onore di Diego Armando Maradona. Progettata così la “pasta dei campioni”: un formato semplice, facilmente identificabile e, soprattutto, molto buona.

“Abbiamo voluto celebrare il grande campione in un modo originale – racconta Vincenzo Setaro – l’idea è venuta pochi giorni dopo la scomparsa. Passato lo choc iniziale, abbiamo riflettuto su quale potesse essere il modo migliore per ricordare Diego. Insieme al team di Medina, nostra agenzia di comunicazione, abbiamo prima disegnato il formato, poi realizzato la trafila in bronzo e, infine, ideato il packaging”.

“Il packaging ricorda la fascia da capitano dei calciatori. Ogni foto di Maradona in campo lo vede indossare la fascia da capitano. Diego non è stato solo un calciatore, ha rappresentato anche un esempio di riscatto per la popolazione napoletana e meridionale. È un formato di pasta corta, si può quindi cucinare in modo semplice come ad esempio con sugo e basilico oppure in tanti altri modi. La mia preferita è con patate e provola filante”.