DAILY MAGAZINE

Napoli, vagava per piazza Garibaldi: veniva dalla provincia e si era perso

in Campania by

Il ragazzo è stato notato da alcuni agenti, mentre avvicinava passanti per chiedere informazioni. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, il ragazzo ha affermato di provenire da un comune della provincia, di essere uscito di casa di nascosto nelle prime ore del mattino e che non era più in grado di proseguire nella fuga in quanto non conosceva la città. E’ stato quindi richiesto l’intervento dell’Unità operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori che lo hanno portato in un luogo protetto.

Dal suo racconto sono emersi dei dissidi che lo hanno portato ad un atto di ribellione e ad allontanarsi da casa all’insaputa dei familiari loro insaputa. Il minore, apparso da subito sereno e pentito durante il colloquio con il personale, ha messo in condizione gli agenti di contattare i suoi familiari, che erano in grande apprensione, con i quali si è ricongiunto presso gli uffici della polizia municipale.

 “I nostri agenti sono impegnati su più fronti e l’Unità intervenuta con grande sensibilità è al fianco dei cittadini più deboli e indifesi, in questo caso di un giovanissimo smarrito e in difficoltà. Ringrazio gli agenti che hanno riconosciuto un disagio e sono prontamente intervenuti” dichiara l’assessore Clemente.

Tags:

Ultimi da...

Go to Top