Napoli, UilCom Campania: VI Congresso regionale sul tema “ Insieme nel futuro uniti dalla storia”

in Campania by

“Insieme nel futuro uniti dalla storia”. I lavoratori delle telecomunicazioni, emittenza, grafici, carta, spettacolo cineaudiovisivo e spettacolo dal vivo aderenti a UilCom Campania sono stati con questo tema a congresso lunedì 20 giugno 2022, ore 9,30 al Complesso Monumentale di Santa Chiara a Napoli.


“Le aziende del settore che rappresentiamo sono state importanti e necessarie nel corso della pandemia e continuano ad esserlo ancora interessate da un particolare disagio per la situazione di guerra che vede attualmente coinvolta l’Europa. Ad esse dedichiamo il nostro impegno e daremo particolare rilevanza negli argomenti che tratteremo nei prossimi lavori congressuali.” – dichiara il Segretario della UilCom Campania Massimo Taglialatela.

“I lavoratori che hanno gestito le telecomunicazioni, la cosiddetta rete, hanno garantito e continuano a garantire in un periodo di particolare emergenza, grazie al loro impegno costante la comunicazione digitale, la connessione tramite la banda larga e la fibra, consentendo – continua il Segretario Taglialatela – lo scambio di informazioni importante per la comunità scientifica, per le famiglie in casa per poter restare informate, così come alla scuola che ha dovuto continuare il percorso didattico attraverso la DAD, con tutti gli allievi di ogni ordine e grado e con gli studenti universitari.”

“Il VI Congresso regionale della UILCom – annuncia Taglialatela – tratterà, altresì, dell’importante settore audiovisivo. La Rai insieme alle tv private hanno garantito nei momenti difficili le informazioni. Non saranno tralasciate le condizioni dei lavoratori delle aziende cartarie come, ad esempio quelle che si occupano di packaging alimentare. Molti settori della categoria determinanti con il senso di responsabilità manifestato dai lavoratori”. Sarà aperta anche una riflessione della Legge 6, per renderla piu fruibile, soprattutto individuare parametri che diano la possibilità di capire quanta occupazione nuova si sviluppa da questa Legge.