Napoli, controlli nelle zone della movida: sanzionata rimessa abusiva e 33 multe comminate

in Campania by

Le ispezioni amministrative della Polizia Locale di Napoli nel fine settimana hanno riguardato in particolare il Centro Storico cittadino ed hanno interessato diversi esercizi da cui sono scaturiti 6 verbali a carico dei titolari delle attività. A Piazzetta Olivella è stata scoperta e sanzionata una rimessa abusiva di veicoli al cui titolare è stato comminato il relativo verbale per passo carrabile non autorizzato con segnalazione agli uffici amministrativi per i successivi adempimenti.

A via Mezzocannone ad un noto esercizio di vicinato di alimentari è stato notificato l’ avvio di procedimento da parte dell’ufficio servizio ambiente, per inquinamento acustico. Sanzionato a Vico lungo Gelso un esercizio commerciale di somministrazione a cui è stato notificato anche l’ avvio di procedimento e diffida per inquinamento acustico. In via Toledo un’attività ricettiva alberghiera è stata verbalizzata per l’esercizio dell’attività in mancanza dei prescritti permessi ed anche per la mancanza di autorizzazione sanitaria.

Particolare attenzione è stata data anche alle violazioni al Codice della Strada per contrastare i comportamenti scorretti che spesso determinano incidenti stradali. Durante i controlli effettuati in zona Piazza Matteotti e Cesare Battisti sono state prelevate 11 autovetture per la sosta indiscriminata. Numerose verifiche di polizia stradale effettuate anche dagli agenti del Gruppo GIT Motociclisti, che hanno operato in via S. Lucia, Piazza Vittoria, via Caracciolo e lungomare e Piazza Sannazzaro effettuando 125 controlli, accertando 33 infrazioni relative alle modalità di circolazione e ad irregolarità sui documenti:, omessa revisioni ovvero perché sprovvisti della copertura assicurativa, per cui venivano sottoposte a sequestro come previsto dalla vigente normativa. In via S. Lucia ed in Piazza Sannazzaro inoltre, sono stati inoltre verbalizzati 3 parcheggiatori abusivi, deferiti all’Autorità Giudiziaria per la reiterazione dell’illecito.

Per il presidio di sicurezza in piazza Garibaldi la Municipale ha impegnato 9 agenti in 3 pattuglie automontate.