DAILY MAGAZINE

Miracolo di San Gennaro: oggi la celebrazione del Santo

in Campania by

E’ iniziata presso la Cattedrale la cerimonia di apertura della cassaforte che contiene il Reliquiario con le ampolle del Sangue. Porterà, quindi, le ampolle sull’altare maggiore della Cattedrale dove presiederà la Solenne Concelebrazione Eucaristica nel corso della quale, se ci sarà il prodigioso evento della liquefazione del Sangue, darà l’annuncio ai presenti.

Al termine della Celebrazione, prima della Benedizione conclusiva, l’Arcivescovo percorrerà la navata centrale portandosi all’esterno della Cattedrale, per esporre ai fedeli e alla Città le ampolle con il Sangue.

Altre celebrazioni nella giornata di domenica 19 settembre sono previste alle ore 12.30, 17 e 18.30, quest’ultima presieduta da un Vescovo ausiliare.

Dal 13 al 19 Settembre le botteghe artigiane di San Gregorio Armeno stanno esponendo statuette e creazioni dedicate al Santo Protettore di Napoli, San Gennaro. Nel caso di liquefazione del sangue hanno preparato una sorpresa per i turisti che passeranno per la strada dei presepi.

Ultimi da...

Go to Top