‘Love edition’ del Paestum cat show, 200 gatti di razza provenienti da tutta Europa in gara

in News by

CAPACCIO PAESTUM – Duecento gatti di razze diverse provenienti da tutta Europa concorrono al “Love Edition” 2026 del Paestum Cat Show, l’esposizione internazionale felina organizzata da Anfi Campania a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno. Oggi e domani in programma gare, premi speciali e iniziative solidali nella cornice dei Templi di Paestum.

Gli esemplari in concorso saranno valutati da giudici internazionali Anfi/FIFe. La razza più rappresentata è il Maine Coon, con più di 70 esemplari in gara, ma in esposizione ci sono anche Sacri di Birmania, Persiani, Ragdoll, Bengala, British Shorthair, Siberiani e Blu di Russia.
I gatti sono suddivisi per categorie (pelo lungo, semilungo, corto e orientali/siamesi) e per classi di età: i migliori accedono alle finali pomeridiane per il titolo di Best in Show. Per oggi é in programma uno speciale dedicato al Sacro di Birmania e un Best in Show per il Maine Coon. Per celebrare San Valentino, prevista anche una premiazione per le coppie di gatti dello stesso allevatore, ispirata a celebri innamorati della storia e della letteratura. L’evento, aperto al pubblico dalle 10 alle 18, rappresenta un volano turistico per Capaccio Paestum e il Cilento e sostiene iniziative a favore delle colonie feline campane.

Tags: