DAILY MAGAZINE

L’indagine di Coldiretti: niente regali di Natale per un italiano su tre

in News by

Niente regali sotto l’albero quest’anno per un italiano su tre (31%) viste le limitazioni poste allo shopping e soprattutto delle difficoltà economiche e delle preoccupazioni per il futuro causate dalla pandemia. Questo quanto emerge dall’analisi Coldiretti/Ixè dalla quale si evidenzia che rispetto allo scorso anno è triplicata la percentuale di quanti non hanno fatto regali.  Anche il budget di quanti hanno deciso di fare regali è sceso a 175 euro a famiglia, in calo del 23% rispetto allo scorso anno, con la maggioranza del 45% delle famiglie italiane che – sottolinea la Coldiretti – ha speso tra i 100 ed i 300 euro. Il risultato della crisi è anche la tendenza ad indirizzarsi verso regali utili come abbigliamento, giocattoli e cibo. Gli italiani blindati in casa nei trovano consolazione nella tavola e il maggior tempo disponibile si traduce, soprattutto, nella tendenza a cucinare di più per sé e per i propri familiari. Una svolta che spiega quest’anno il boom dei cesti enogastronomici personalizzati scelti da un italiano su 3 (34%). 

Ultimi da...

Go to Top