MARCIANISE – Eseguita la misura di sicurezza della libertà vigilata, emessa dal Tribunale di Milano, nei confronti di un 64enne di Marcianise ritenuto appartenente al clan Belforte-Mazzacane. La misura è stata eseguita dopo la sua scarcerazione.
Il provvedimento, eseguito dagli agenti del commissariato di polizia di Marcianise, impone per due anni, obblighi come la presentazione presso gli Uffici di pubblica sicurezza in giorni e orari determinati.
La Polizia ha anche denunciato un uomo di 75 anni per aver commesso un furto ai danni di un’attività commerciale di Capodrise. In particolare il Commissariato di pubblica sicurezza di Marcianise ha controllato l’uomo all’interno di un parco commerciale di Capodrise. A bordo della sua vettura, sono stati trovati materiali e prodotti per il “fai da te”, risultati rubati. L’uomo, con precedenti specifici, è stato deferito all’autorità giudiziaria e segnalato per l’irrogazione del provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Capodrise, mentre la refurtiva è stata riconsegnata all’esercizio commerciale.