L’ex Ministro Orlando: “Oggi è il momento di tornare a investire in Italia”

in Breaking news/News by

“Da mesi siamo entrati in una fase di trasformazione delle economie di Paesi che stanno attraversando la crisi della pandemia. Si stanno modificando i rapporti tra le diverse aree e anche il modo in cui si è organizzata la distribuzione del lavoro nel mondo”, scrive l’ex Ministro della Giustizia e vicesegretario del Partito Democratico Andrea Orlando sui suoi canali social.

“Oggi è il momento di tornare a investire fortemente in Italia, anche riportando in casa la produzione industriale, spesso vittima di processi di delocalizzazione verso Paesi lontani. È necessario costruire un tavolo di coordinamento forte, come già accade in Francia, con le imprese che già oggi vedono una partecipazione statale. Non si tratta di uno Stato più presente, ma di uno Stato più incisivo in economia”, spiega Orlando.

“Serve un coordinamento tra tutte le attività con partecipazione statale per tornare a concentrare attenzione e sforzi nel nostro Paese e guidare la transizione ecologica e digitale prevista nel Recovery Plan”, conclude Orlando.