Le rotte della droga: questa sera l’ottava puntata di “Operazione cattura, la giustizia racconta”. Appuntamento alle ore  22, su Primaset 149, canale 808 Sky, in HbbTV, sull’App Primaset e in streaming su Notix.it

in Uncategorized by

CASERTA – “Le rotte della droga”. Questa sera su Primaset l’ottava puntata di Operazione cattura, la giustizia racconta. La trasmissione televisiva andrà in onda – come di consueto – alle ore 22, su tutte le reti del Gruppo PrimaSet e, dunque, visibile sul canale 149 del Digitale terrestre, sul canale 808 di Sky, in HbbTV, sull’App Primaset e in streaming su Notix.it.

Condotta dal giornalista Antonio Castaldo, con i commenti in studio del direttore Antonio Arricale e le analisi dell’esperto Cesare Sirignano, magistrato, sostituto procuratore di Aversa Nord e una lunga esperienza alla Dda di Napoli, saranno intervistati il criminologo e storico della ‘ndrangheta Antonio Nicaso ed il magistrato Filippo Spiezia, già sostituto procuratore antimafia e procuratore di Firenze, oggi membro di Eurojust.

La puntata analizza, in tutte le pieghe, un fenomeno criminale dai numeri strabilianti: un business di 500 miliardi di dollari (stima per difetto) che travalica i confini nazionali per diventare un fenomeno transnazionale, addirittura planetario.

Nel corso della trasmissione si parlerà, dunque, delle nuove rotte della cocaina, dei narcos invisibili, infine dei broker della droga, figure di collegamento tra finanza e narcotraffico, tra i cui nomi ritroviamo Raffaele Imperiale, Roberto Pannunzi e Rocco Morabito, agenti finanziari che anche se in origine non mafiosi, finiscono al tavolo delle grandi organizzazioni internazionali.

L’appuntamento, dunque, questa sera, in prime time (ore 22), su tutti i canali informativi del Gruppo Primaset.

Nelle foto, in alto: un frame della trasmissione e sopra Antonio Nicaso (a sinistra) e Filippo Spiezia