MADDALONI – Quattro allieve dell’Accademia dei Talenti diretta dai maestri Luana di Lillo ed Ernesto Capalbo, hanno partecipato, lasciando il segno della loro bravura, ai campionati assoluti Fidesm 2025 di Latin Style al Play Hall di Riccione.
Le atlete Giulia Carangelo, Alba Guzzo, Mariapia Ignarra e Raffaela Cipriano, dopo giorni di competizioni intense, sono giunte alla fase conclusiva di questo straordinario evento, dedicato al Latin Style, al Free Style e al Para Dance Wheelchair, discipline che incarnano tecnica, espressività ed inclusività.
La Danza Sportiva Paralimpica ne è un esempio, è la testimonianza di come lo sport possa superare ogni tipo di barriera, abbattere ogni confine e trasformarsi in un potente strumento di inclusività e crescita.
Le danzatrici maddalonesi portano a casa una valigia di soddisfazioni e il cuore colmo di gioia: Raffaela Cipriano vice campionessa assoluta per la categoria 22/30 cl A e Giulia Carangelo campionessa assoluta per la categoria Under 21.
E non finisce qui. Ancora Maria Pia Ignarra, atleta per la categoria 16/18 CLASSE A, è riuscita a conquistare la 18esima posizione su 145 atlete, mentre Alba Guzzo, ad un passo dalla semifinale, si è posizionata 15esima per l’Under 21 classe A.
“Fieri ed orgogliosi delle nostre allieve, andiamo avanti per i nuovi obiettivi. Abbiamo lasciato il segno nella città di Riccione per la qualità tecnica e non solo. Queste ragazze sono un fiore all’occhiello per la nostra città per i successi e i risultati ottenuti.” ha dichiarato soddisfatta Luana di Lillo. (Carlo Pace)