L’antipatico ma potente D’Alema accusa Renzi che è impopolare e difende Conte pur di andare contro di lui. La verità è altra? Ah saperlo…

in News by

Questa volta Renzi ha centrato l’obiettivo ed i consensi volano alle stelle!!! Gli italiani non sopportano Conte, questo Governo e neanche, ma da anni, D’Alema!!! Il Matteo invece è amato, solo fumus il resto, non bisogna mai dimenticare che arrivò al 42%!!!

Tutto ciò mise D’Alema in un angolo in quanto oramai passato di moda sia nel partito che nell’elettorato, tanto da fargli scattare una gelosia morbosa nei confronti di Renzi che addirittura il Matteo per salvare lui e i suoi dovette andare via dal partito e fondare Italia Viva. Oggi il renzismo ritorna alla ribalta e tutti vogliono entrarci, due sono le ipotesi: o il PD se lo tiene stretto oppure se Renzi si dovesse spostare e fonti confermano, che lo aspettano a braccia aperte, il centrosinistra e i grillini andranno all’opposizione per i prossimi 20 anni. Premesso ciò: Renzi non puo’ tornare più indietro, Conte ha tirato troppo la corda e si crede onnipotente. Se Renzi facesse dimettere i suoi Ministri, il Governo sarebbe finito. Ora le soluzioni possono essere due: puo’ nascere subito un nuovo Governo ed i numeri ci sono, oppure si vota. In alternativa, per uscire da questa situazione non facile, ci vuole una strategia che salva tutto agli occhi dell’opinione pubblica e rimpasto. Ma al momento non ci sono soluzioni. Parla solo D’Alema dal piedistallo di posizione di un grande regista, ma essere statista è altra cosa! Fortuna che nel PD ci sono politici validi da Zingaretti a Orlando passando per Franceschini e tanti altri altrimenti con i dalemiani non ci vorrebbe avere a che fare nessuno.