L’accusa della Campania: “Mercato nero dei vaccini, non c’è riequilibrio. Entro fine anno tutti vaccinati”

in Campania by

“Nessuno mi dica che stiamo rispettando criteri oggettivi, abbiamo assistito al mercato nero dei vaccini. Lo abbiamo denunciato e chiesto un riequilibrio che ancora non è avvenuto”.  Questa la linea di pensiero del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta Facebook.

Sulla distribuzione dei vaccini facciamo un passo indietro su cosa è successo in Italia. Per la Regione Campania, il piano attuato dal Governo era relativo a due parametri. Un primo riguardava il numero degli operatori sanitari, un secondo su numero di residenze assistite. Sono delle informazioni false. Non avremo avuto gli squilibri registrati. In Campania la prossima settimana saranno distribuiti 130mila vaccini, tenendo conto anche dei ritardi di Pfizer. Nessuno mi dica che stiamo assistendo ad una distribuzione equa. Abbiamo assistito un mercato nero dei vaccini, e lo abbiamo denunciato. Entro il 2021 vaccineremo tutta la popolazione della Campania”, ha aggiunto il Governatore.

“Dobbiamo essere più attenti degli altri, a prescindere del colore della zona. nessun rilassamento, il numero dei positivi quotidiani è ancora alto. Dobbiamo essere intelligenti e responsabili almeno fino a quando non termineremo la campagna vaccinale. Prendiamo ciò che ci offre la zona gialla ma non perdiamo di vista l’obbiettivo, senza fare i fenomeni”, conclude.