DAILY MAGAZINE

La corsa all’immunizzazione della Campania: continua a stupire la risposta dei giovani

in Campania by

Gli open day vaccinali hanno visto una risposta positiva da parte dei ventenni campani, che hanno risposto in massa alle convocazioni libere organizzate prima dalle Asl di Caserta e poi da quelle di Napoli.

La Campania procede dunque spedita, e il presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca, ha espresso in un post su Facebook la sua soddisfazione, provando a ipotizzare una data per l’immunizzazione dell’intero territorio: “Saremo la prima regione italiana al traguardo dell’immunità. Agli attuali ritmi, se verranno confermate le forniture di vaccini previste, le elaborazioni dicono che entro il prossimo 20 agosto il 70% dei nostri cittadini sarà immunizzato, undici giorni prima della media nazionale. Nessun rilassamento, massima concentrazione, avanti con il Piano Campania Sicura.

Complessivamente in Campania sono stati vaccinati con la prima dose 2 milioni e 720mila cittadini, dei quali hanno ricevuto anche il richiamo circa un milione e centomila. La fascia d’età che fa registrare il maggior numero di defezioni è quella tra i 40 e i 49 anni: sono 835mila i residenti, di cui in 536mila hanno aderito alla campagna vaccinale: “solo” il 64,15% del totale.

Ultimi da...

Go to Top