INSIDER / Il centrodestra ha il suo candidato a sindaco di Napoli: Riccardo Villari l’uomo giusto per allargare i consensi al centro

in Uncategorized by

NAPOLI – Il centrodestra ha il suo asso nella manica per sfidare Gaetano Manfredi alle comunali di Napoli del prossimo anno. Si tratta, a quanto apprende Notix.it, di Riccardo Villari.

Medico e ricercatore universitario, classe ’56, Villari è da sempre considerato un galantuomo della politica italiana. La sua esperienza politica nasce nella Dc. Villari è stato senatore e deputato, sia con il centrosinistra che con il centrodestra, e ha ricoperto la carica di Sottosegretario di Stato al Ministero per i beni e le attività culturali nel 2011, con Silvio Berlusconi a Palazzo Chigi.

Esponente di peso del cattolicesimo moderato, ottimi rapporti politici e istituzionali, viene considerato l’uomo giusto per far breccia nell’elettorato di centro e allargare il perimetro della coalizione.

Un indizio: Villari, pochi giorni fa, si è dimesso da presidente della Fondazione Idis-Città della Scienza in polemica con la Regione Campania.