Inaugurati i comitati, i penalisti sammaritani si schierano per il Sì al Referendum

in News by

CASERTA/SANTA MARIA CAPUA VETERE – La Camera penale di Santa Maria Capua Vetere, presieduta dall’avvocato Alberto Martucci, ha inaugurato oggi le attività di promozione del referendum sulla giustizia, presidiando in contemporanea due comitati a Caserta in piazza Cattaneo e a Santa Maria Capua Vetere in Piazza Bovio.

Gli avvocati penalisti sono scesi in piazza per illustrare ai cittadini i quesiti referendari e le ragioni del Sì alla legge costituzionale sulla separazione delle carriere dei magistrati che verrà votata presumibilmente nel mese di marzo 2026. Le iniziative di divulgazione – riferisce il presidente Martucci – in vista della data delle consultazioni, saranno varie e molteplici e contempleranno anche un confronto con i sostenitori del No.