DAILY MAGAZINE

In arrivo il Super Green Pass?

in News by

Dopo gli aumenti dei contagi in Europa, in Italia le Regioni propongono regole più stringenti, soprattutto contro i no vax

Pressing delle Regioni italiane al Governo per avere iniziative più stringenti per contrastare possibili chiusure e quindi osteggiare una quarta ondata covid in Italia.
La proposta portata avanti è quella di un “Super green pass” da presentare all’incontro tra le Regioni e il Governo di Mario Draghi, prevista nei prossimi giorni.

Dopo l’incontro Regioni-Governo sono attese una serie di riunioni tecniche, la cabina di regia e il Consiglio dei Ministri che dovrà decidere la sintesi finale. Una sintesi che potrebbe arrivare in via definitiva anche la settimana prossima.

“L’alternativa – commenta il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga – è la chiusura”.

La nuova forma del green pass è probabile che sarà messa al vaglio già da domani, sul tavolo ci sono la riduzione della validità dei 9 mesi e l’obbligo delle terze dosi per sanitari e personale Rsa. Le Regioni vorrebbero soprattutto vietare ai no vax, nel caso esse cambiassero colore, l’accesso ai servizi di socialità, come cinema, teatri o ristoranti.

Ultimi da...

Go to Top