Il sindaco di Quarto chiude le scuole fino a Gennaio

in Campania/Campania News by

“Ho appena firmato l’ordinanza per la chiusura delle scuole, sia pubbliche che private, a partire da lunedì 14 dicembre e fino a martedì 22 dicembre (compreso). Sono consapevole degli ulteriori disagi che questa decisione porterà alle famiglie, ma purtroppo non era possibile fare altrimenti”, annuncia il sindaco di Quarto, Antonio Sabino.

“Al momento il numero dei positivi a livello cittadino, ma anche regionale, è ancora piuttosto alto e non ce la sentiamo di esporre i nostri ragazzi al rischio di contagio”, spiega Sabino che di fatto chiude le scuole fino a Dicembre ma, considerando il periodo di pausa natalizia, riapriranno si spera a Gennaio.

“Come ho già detto la settimana scorsa, per tutto il periodo natalizio dovremo continuare a ragionare e a comportarci come se fossimo in zona rossa.In questo modo, potremo valutare la riapertura non appena la curva dei contagi si sarà ulteriormente abbassata. È stata una decisione sofferta, ma prudente. Teniamo duro”, conclude il sindaco di Quarto.