Il progetto editoriale nato nel 2017 da Nicola Turco ad un passo dal diventare Polo della comunicazione

in News by

Il progetto editoriale che comprende Teleprima canale 91, canale 285 e canale 676, Notix, CasertaPrimaPagina, Sport91 e Tabloid Napoli è al passo finale. La struttura madre di 1.600 metri quadrati resta a Caserta nell’area Saint Gobain, un complesso all’avanguardia che quando fu realizzato era già programmato per dare vita al progetto del Polo della Comunicazione.

Caserta comprende anche una sala convegni interna con 150 posti ed altri 100 metri dove nasceranno a breve delle nuove stazioni radiofoniche. Ma non solo: la struttura “ PrimaSet “ è stata visitata da tutte le autorità campane e nazionali, la regia e’ di ultima generazione ed utilizza la stessa tecnologia dei canali nazionali. Solo gli studi per gli ospiti sono oltre 600 metri quadrati, la reception è collegata con 14 postazioni per i giornalisti, cinque uffici piu’ area deposito. Tutto a normativa anche con aspirazione di cattivi odori, ed ogni dettaglio a normativa per i disabili. Tutto ciò fu creato a Caserta nel 2017 con l’dea progetto di un Polo della Comunicazione che oggi è in fase finale. Proprio per queste ragioni, non ci si ferma mai, con l’obiettivo di alzare sempre di più l’asticella aprendo succursali in Italia piccole, massimo 40/50 metri, che con i sistemi tecnologici all’avanguardia possono realizzare ogni format in diretta o registrato, trasmissioni fino a cinque ospiti sia da Napoli nella sede di via S. Lucia dove si è pronti all’apertura e sia da Roma zona Montecitorio, prossima apertura.

Grande prestigio anche per i quotidiani del Polo: Notix quotidiano nazionale che da poco ha compiuto 10 anni, ed in ogni succursale ci saranno giornalisti in sede pronti a coprire ogni evento regionale e nazionale, ampliandosi anche con video e tanto tanto altro. CasertaPrimaPagina invece, è prettamente un quotidiano per Caserta e Provincia. Sport91 è l’ultimo arrivato, quotidiano nazionale solo di sport nato on line da circa tre mesi. A sugellare questo ghiotto pacchetto di informazione anche Napoli Tabloid cartaceo, già uscito in edicola ma che vive al momento una fase di cambiamento nella linea editoriale. Pensavate fosse finita qui? Ed invece no, lo sguardo al futuro ed agli ultimi investimenti, due radio del Polo della comunicazione saranno pronte a breve per entrare in tutte le auto, non solo con tanta musica ma anche con informazione ed interviste. Un grandissimo lavoro di sacrifici della proprieta’ che, in quattro anni ha messo a segno il Progetto Editoriale in Polo della Comunicazione con l’obiettivo finale di posizionarlo leader in Campania, insieme a Notix campanello d’allarme sul nazionale. La forza lavoro editoriale oscillerà intorno a 40 unità tra giornalisti e tecnici e con le altre attività di famiglia Turco arriva a quota 116!!! Quando gli abbiamo chiesto se potevamo fare un pezzo, ci ha risposto cosi: “Fate, come sempre carta bianca”.