Il Movimento cinque stelle ha perso ormai tutto, e non solo i voti avuti alle ultime elezioni politiche. Ora l’opinione pubblica sa bene che hanno fatto tutto e il contrario di tutto in questi anni. Conte è solo slogan e sceneggiate. Il Partito Democratico invece, a parte qualche Ministro non proprio per la quale, è un grande partito ma in questa crisi di governo rischia pesantemente. Bisogna preparare un piano B subito! Le notizie non sono ottime.
Non bisogna guardare e pensare solo ai numeri in Senato. C’è la pandemia, la situazione Autostrade, il Mes, il Recovery Fund e non solo. La posizione del PD è a rischio per colpa di quattro peones!! E il rischio più grande è che hanno tirato in gioco anche il Presidente della Repubblica Sergio Matarella. Non dovevano esporlo!!! Ci permettiamo di chiarire una cosa: la gente non vota un partito per i grandi lavori o per gli investimenti o per tante altre cose che non serve stare qui ad elencare. Gli elettori votano un partito per le piccole cose come è successo, ad esempio, al Movimento Cinque Stelle che ha truffato gli italiani e ha poi fatto il contrario di tutto. O Salvini che campa solo sugli attacchi mediatici e schizza nei sondaggi. O, ancora peggio, la Meloni. Berlusconi, invece, è al palo perchè gli conviene e sapete tutti il perché!!!
Il PD deve preparare una strategia seria! Ora è il momento. Non accadrà un momento così strategico per i prossimi venti anni. Ora è il momento di svegliarsi. Ora è il momento!!!