CAPACCIO-PAESTUM – Camping “La Giara” – ore 10:30 Per il campeggio annuale della Rete degli Studenti Medi e l’Unione degli Universitari ospita una giornata di confronto politico e sindacali.
Alle ore 10:30- con Elly Schlein segretaria del Partito Democratico, Nicola Fratoianni (Alleanza Verdi e Sinistra) e Michele Gubitosa (Movimento 5 Stelle) si confronteranno con la comunità studentesca che chiederà un impegno costante sui temi del diritto allo studio * ore 16:30 – Incontro con Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, per discutere di lotta sindacale, diritti sociali e ruolo del sindacato in un contesto in rapida trasformazione.
CAPACCIO-PAESTUM – Mare Pineta Camping Village – ore 19:00 Nicola Fratoianni (Avs) interviene al Left Camp, il campeggio estivo nazionale dell’Unione dei Giovani di Sinistra che si svolge al Mare Pineta Camping Village.
CASERTA – davanti alla Reggia – ore 19:00 Flash mob “Per la democrazia e la libertà”, con la vicepresidente del Parlamento Europeo Pina Picierno
AGROPOLI (Salerno) – piazza della Repubblica – ore 19:30 Iniziativa del Cis-Alentum con raccolta firme per avviare una petizione per potenziare i servizi ad Agropoli e dintorni sull’assistenza sanitaria, specialmente nei mesi estivi; dalle ore 19:30 alle 23:30.
TORRE ORSAIA (Salerno) – Piazza Lorenzo Padulo – ore 21:30 Per il Cilento Etno Festival concerto di Noa.
AGEROLA (Napoli) – piazzale via Principe di Piemonte – ore 8:00 Raduno auto e moto retrò “Dove osano gli Dei”, iniziativa, aperta a tutti i veicoli immatricolati entro il 1995, quinta edizione, organizzata dalla storica Scuderia Vesuvio, presieduta da Valentino Acampora, è patrocinata dall’Automobile Club Napoli.
ASCEA (Salerno) – Arena Zenone Fondazione Alario per Elea-Velia – Ascea Marina – ore 21:00 Al via Veliateatro XXVIII edizione, fino al 15 settembre, si apre con Aristofane – “I Cavalieri” adattamento e regia di Cinzia Maccagnano
CIRCELLO (Benevento) – borgo – ore 19:00 Rievocazione della Battaglia di Circello, del 1496, con il corteo storico e lo scontro tra le truppe angioine e aragonesi, promosso dal Comune.
ATRANI (Salerno) – spiaggia – ore 21:30 “Odissea – Polifemo e i Giganti del Mare” spettacolo ispirato al IX canto dell’Odissea, l’incontro tra Ulisse e Polifemo, ideato e con la direzione artistica di Alessandro D’Auria.
ANACAPRI – Hotel Caesar Augustus – ore 20:00 Per il festival Dal Barocco al Jazz (nella foto la locandina), concerto con Riccardo Zamuner & I Virtuosi di Sansevero.
TORRE ANNUNZIATA (Napoli) – spiaggia libera – ore 9:00 L’associazione BVTA promuove una giornata di sport e divertimento: sulla spiaggia libera, Lido Mappatella, a partire dalle ore 9.
BENEVENTO – Corso Garibaldi – dalle 9,30 alle 13,30 Il movimento giovanile di Forza Italia sarà presente con un gazebo dedicato al tesseramento 2025. L’iniziativa, realizzata con il supporto e la partecipazione dell’on. Francesco Maria Rubano.