Firenze, raid degli ambientalisti: imbrattato Palazzo Vecchio

in News by

Ancora un raid ambientalista votato a imbrattare un monumento storico italiano. Come riporta l’Ansa, il gruppo “Ultima Generazione” questa mattina ha imbrattato la facciata esterna di Palazzo Vecchio, sede delle riunioni del Consiglio Comunale a Firenze. Il team ambientalista ha lanciato della vernice rossa sulla facciata esterna della sede delle riunioni del Consiglio Comunale. Immediata la risposta delle autorità e dei Vigili Urbani della città. Lo stesso primo cittadino fiorentino Nardella ha deciso di aiutare nell’opera di ripulitura.

Il gruppo stesso ha rivendicato sui social, la sua azione dimostrativa con un post: “Senza petrolio sarà dura ma senza acqua di più (…). Continueremo finché non otterremo lo stop ai sussidi pubblici ai combustibili fossili” – hanno scritto.