Ferrara, il sindaco di Cento contro il bullismo: multe ai genitori per fermare i ragazzini violenti

in News by

La cittadina di Cento, in provincia di Ferrara, si schiera a favore della lotta contro il bullismo e lo farà con un nuovo regolamento cittadino molto preciso, dove saranno sanzionate con multe salate, le famiglie di ragazzini responsabili di fenomeni di violenza e bullismo.

Come riporta Tgcom24, nel nuovo regolamento di polizia urbana del Comune, che verrà votato il 22 marzo, è stato introdotto infatti l’articolo 7 bis che introduce la possibilità per l’Amministrazione di contestare una sanzione da 100 a 300 euro a chi ha la patria potestà dei ragazzini che dovessero tenere in ambito scolastico e fuori atteggiamenti che possono costituire pregiudizio per la sicurezza urbana e nocumento per la civile convivenza. A farsene promotore è il sindaco Edoardo Accorsi: “In questo anno e mezzo di amministrazione siamo stati chiamati a intervenire in diverse situazioni di bullismo insieme alle forze dell’ordine e alla scuola. Questo è uno strumento in più, che dovremo testare e valutare se funziona, anche se non siamo la prima amministrazione che lo ha adottato”.

FOTO: Freepik